Modelli Friggitrici

Guida all'Acquisto della Friggitrice

In vendita nei negozi e su internet troviamo tantissimi modelli di friggitrice, dotati di accessori e di ritrovati tecnologici che inevitabilmente incidono anche sul loro costo.

A meno che non si ricerchino friggitrici professionali, possiamo comunque rassicurare che il prezzo non è assolutamente proibitivo: con meno di 100 euro si può acquistare un apparecchio grazie al quale gustare ottimi cibi!

Data l'ampia offerta bisogna però avere una bussola che guidi verso l'acquisto più adatto alle esigenze di ciascuno, quindi è necessario pensare attentamente alle proprie abitudini ed alle necessità di ciascuno.

Bisogna innanzitutto tenere a mente quale sia lo spazio disponibile in cucina, dal momento che in molti appartamenti moderni ogni centimetro è essenziale e gli elettrodomestici compatti risultano essere un'invenzione vitale.

Le dimensioni delle friggitrici incidono anche sul loro peso e, qualora si abbia la sensazione che l'elettrodomestico sia pesante, è indispensabile verificare che perlomeno il trasporto sia agevole, magari provando a sollevarlo tramite le apposite maniglie prima di procedere all'acquisto.

La vasca interna destinata ad accogliere il cibo è un'altra protagonista della scelta e grande successo riscontrano quelle antiaderenti, in grado di scongiurare il rischio che il cibo si attacchi, e rendendo allo stesso tempo più semplice la pulizia dell'apparecchio.

Per quanto concerne la pulizia è inoltre consigliabile verificare che il cestello si possa mettere in lavastoviglie: l'opportunità di risparmiare tempo e fatica è sempre un sono ben accetto!